L’Associazione Stampa Romana, sezione Latina, aderisce alla manifestazione “Latina Libera – Presidio per la legalità” che si terrà questa sera, giovedì 21 giugno, in piazza della Libertà a Latina di fronte alla Prefettura.
Si tratta di un ulteriore momento di coesione sociale e di partecipazione a sostegno dell’azione di contrasto alla criminalità che magistratura e forze dell’ordine stanno compiendo sul territorio. La recente operazione “Alba Pontina” che ha portato in carcere decine di esponenti di famiglie di origini nomadi che da tempo stanno inquinando il tessuto sociale di questo territorio è la prova che bisogna sempre essere vigili e pronti a reagire.
Stampa Romana è anche vicina ai colleghi che sono impegnati quotidianamente nel denunciare il malaffare e che spesso sono vittime di intimidazioni.
Solo con una risposta corale della società sana, dei cittadini e dei loro rappresentanti sindacali e di categoria, delle associazioni di volontariato e di impegno sociale, si può dare forza e sostegno a chi combatte, con i mezzi che ha a disposizione, la sua battaglia per la legalità e costituisce un argine al dilagare della criminalità e del malaffare.
Gaetano Coppola
Fiduciario Asr Latina