Cerca
Close this search box.

Telegram: il corso ASR l’8 maggio

Condividi questo articolo:

Con oltre 350mila nuovi utenti al giorno, Telegram è diventata, al netto del re Whatsapp, l’app di messaggistica del momento. La scelgono per la sua semplicità sempre più utenti, ma anche testate giornalistiche, aziende e, addirittura, Papa Francesco


Una delle caratteristiche principali di Telegram è la possibilità di creare canali, una sorta di newsletter, a cui gli utenti possono iscriversi per ricevere aggiornamenti periodici da parte di una testata giornalistica, un personaggio pubblico o un’azienda. Questo diventa fondamentale quando si ha bisogno di dare informazioni ‘uno a molti’.


Per le testate giornalistiche questo servizio offerto da Telegram si traduce nella possibilità di fornire ai propri lettori aggiornamenti dentro l’applicazione e linkare ai propri contenuti online. 

Un canale davvero molto interessante per raggiungere tutti i lettori in mobilità e, considerato che Telegram ha superato largamente i 250 milioni di utenti attivi, si tratta di una piattaforma in crescita e che sta ottenendo sempre più attenzione, grazie alle sue alle diverse funzionalità che vanno anche oltre la privacy.


Anche la nostra associazione è attiva già da tempo su telegram con ottimi riscontri e nel tempo molte testate giornalistiche più o meno importanti hanno iniziato a sperimentare con Telegram: Corriere della Sera, Repubblica, Wired e Vice News, Libero, il Gazzettino di Treviso, l’Ansa del Friuli Venezia Giulia, il canale Tecnologia de La Stampa, il Quotidiano Piemontese.

Tutti i quotidiani, importanti o locali che siano, abitano un “luogo” dove vengono scambiati 15 miliardi di messaggi al giorno.

IL CORSO 


L’obiettivo del corso è proprio quello di conoscere questa app di messaggistica per sfruttare a pieno tutte le sue potenzialità soprattutto per essere usata a all’interno di testate giornalistiche e agenzia di stampa. 

RELATORI

I relatori del corso saranno Pierluigi Grimaldi e Alessandro Moretti, giornalisti ed esperti di tecnologia e social media. 


DOVE E QUANDO 


Il corso si terrà il giorno 8 maggio 2019 presso la sede dell’Associazione Stampa Romana in Piazza della Torretta 36 a Roma. 


Clicca qui per INFO e ISCRIZIONI 

Immagine di default

Il network