Cerca
Close this search box.

Solidarietà a Stefano Origone: i comunicato dei cdr di Repubblica e L’Espresso

Condividi questo articolo:


Il Cdr di Repubblica condanna fermamente il violento pestaggio da parte della polizia di cui è stato vittima il collega della redazione di Genova Stefano Origone, e pretende che il capo della Polizia e il ministro dell’Interno facciano piena luce sull’accaduto individuando e sanzionando i responsabili di un’azione inaccettabile in un Paese democratico. Stefano non è stato vittima di un colpo sfuggito per sbaglio, è stato preso deliberatamente e ripetutamente a manganellate mentre stava svolgendo il suo lavoro di cronista al seguito della manifestazione degli antagonisti. Ed è stato soccorso solo grazie all’intervento di un ispettore della Questura, che lo conosceva personalmente.

Tutti i giornalisti di Repubblica abbracciano Stefano augurandogli di riprendersi nel più breve tempo possibile, e confidano di riaverlo al loro fianco per continuare a svolgere il compito di informare i lettori.

CdR Repubblica
Il Cdr dell’Espresso condanna il grave pestaggio del collega di Repubblica Stefano Origone. Vittima di percosse da parte di agenti di polizia durante la manifestazione antifascista a Genova. La redazione dell’Espresso si unisce alla richiesta dei colleghi di Repubblica nel pretendere che il capo della Polizia e il ministro dell’Interno facciano piena luce sull’accaduto. I responsabili del pestaggio vanno individuati e sanzionati. La redazione dell’Espresso si stringe a Stefano Origone augurandogli di tornare al più presto sul campo, a raccontare la realtà e informare i lettori. 

CdR L’Espresso
Immagine di default

Il network