Cerca
Close this search box.

Secondo livello Seo: corso a Stampa Romana 9/10 luglio

Condividi questo articolo:

La capacità di scrivere e raccontare storie sono sicuramente essenziali, ma invogliare il pubblico a leggerle è certamente qualcosa di molto difficile. 


L’obiettivo del giornalista è quella di catturare l’attenzione degli utenti social e non, ormai subissati da una miriade di stimoli informativi e con una soglia di attenzione inferiore ai 7 secondi. Questo obiettivo si può raggiungere attraverso titoli accattivanti, argomenti che possano interessarli e soprattutto anche grazie ad un’attenta attività SEO, fondamentale per migliorare la visibilità dei nostri contenuti quando gli utenti eseguono ricerche relative agli argomenti che trattiamo.


La seo interessa infatti tutte le fasi editoriali: dalla progettazione alla realizzazione del sito, dalla scrittura alla titolazione, senza dimenticare il ruolo fondamentale di tutte le meta-informazioni che accompagnano i nostri contenuti.

IL CORSO 

Questo corso di secondo livello serve proprio per superare questa difficoltà, aggiungendo alla parte teorico-strategica una fase prevalentemente laboratoriale. Sarà quindi importante presentare al corso un progetto personale o di gruppo che sia in fase di pre-lancio o già online. Verranno effettuate analisi collegiali dei progetti presentati. Se verranno proposti troppi progetti rispetto ai due giorni di lavoro previsti si procederà ad una selezione ragionata che sarà essa stessa momento di formazione condivisa

DOCENTI 

I docenti del corso FOCUS SEO , come gestire al meglio l’informazione online, sono Fabrizio Arnone, giornalista professionista, project manager, consulente e formatore su marketing, comunicazione e giornalismo online e Salvatore Altiero, giornalista, social media manager e esperto di comunicazione. 

DOVE E QUANDO 

l corso si terrà i giorni 9 e il 10 luglio 2019, dalle ore 9 alle ore 18, presso l’Associazione Stampa Romana in pIazza della Torretta 36 a Roma. 
Costo 109,80 euro
14 crediti ordinistici.

INFO E ISCRIZIONI ????  http://bit.ly/Corsoseowordpress

Immagine di default

Il network