Cerca
Close this search box.

Come usare al meglio WordPress: corso ASR l’11 luglio

Condividi questo articolo:

Chi non conosce WordPress
È una domanda che capita spesso di sentirsi rivolgere, visto che stiamo parlando del più diffuso software per la gestione di siti al mondo: fra tutti i siti del mondo che utilizzano un cms (content management system) WordPress ne supporta il 52%. Solo in Italia addirittura il 63%.

Le sue parole d’ordine sono: accessibilità e semplicità d’uso. Grazie a queste caratteristiche la propagazione del CMS per eccellenza è diventata mondiale e in pochi sanno che questo CMS open source è stato scelto anche da grandissimi brand e istituzioni.

Le qualità di WordPress

  1. Risulta essere espandibile, flessibile e soprattutto conveniente;
  2. È user friendly, ossia facilmente amministrabile e gestibile dagli utenti finali;
  3. Tramite la configurazione di plugin specifici, supporta la funzionalità multilingua;
  4. Ha una community forte ed in continua crescita. Tra l’altro, essendo un open source, diversi sviluppatori lavorano costantemente per tenerlo aggiornato col rilascio di aggiornamenti periodici che vanno a toccare la sicurezza del sistema ed apportano migliorie utili;
  5. SEO Friendly, tramite la configurazione e l’utilizzo di determinati plugin, un sistema WordPress ottimizzato può fare davvero la differenza;
  6. Ottimo supporto del responsive che rende i siti sviluppati con WordPress compatibili su cellulari, tablet e monitor di qualsiasi dimensione.

IL CORSO

La conoscenza delle funzioni principali di questo strumento è fondamentale per chiunque intenda creare o gestire i contenuti del proprio sito in maniera autonoma.
Il corso si rivolge a giornalisti self-pubisher e dipendenti o collaboratori di testate online che utilizzino WordPress come cms.
Usi  regolarmente questo strumento e vuoi perfezionarne l’utilizzo? Il laboratorio di secondo livello ti fornirà informazioni che ti aiuteranno ad avere una maggiore padronanza fornendo la possibilità di analizzare i plugin, dandoti soluzioni ai problemi che trovi nell’utilizzo, permettendoti di sfruttare  WP in ottica seo.

DOVE E QUANDO

Il corso si svolgerà il giorno 11 luglio 2019 presso la sede dell’Associazione Stampa Romana in Piazza della Torretta 36 a Roma dalle ore 9 alle ore 18.

DOCENTI

Fabrizio Arnone, giornalista professionista, project manager, consulente e formatore su marketing, comunicazione e giornalismo online

INFO E ISCRIZIONI

???? http://bit.ly/CORSOWORDPRESS

Immagine di default

Il network