Cerca
Close this search box.

Assemblea Newsmediaset boccia il trasferimento di 29 colleghi da Roma a Milano. Consegna al cdr pacchetto di 5 giorni di sciopero

Mediaset

Condividi questo articolo:

L’Assemblea dei giornalisti di News Mediaset respinge l’ipotesi di riorganizzazione comunicata ieri dall’Azienda al Cdr che riguarda il trasferimento di 29 colleghi della redazione romana a Cologno Monzese.

Chiede ai rappresentanti sindacali di intraprendere qualsiasi azione a tutela dei colleghi, invitando la FNSI e le associazioni regionali di stampa ad affiancare il Cdr in un’eventuale trattativa.
Proclama l’immediato stato di agitazione con il rigoroso rispetto delle norme contrattuali, in particolare quelle relative all’orario di lavoro, e affida al comitato di redazione un pacchetto di 5 giorni di sciopero.

L’Assemblea chiede all’Azienda di ritirare il progetto.

L’Assemblea dei giornalisti di News Mediaset

Approvato all’unanimità

Cdr giornale: solidarietà ai colleghi della redazione romana di Newsmediaset 

Il Cdr e la redazione del Giornale esprimono la loro solidarietà ai colleghi delle testate giornalistiche Mediaset che nei piani dell’azienda dovrebbero lasciare la sede di Roma per essere trasferiti a Milano.

Avendo subito all’inizio di giugno una decisione analoga, la redazione del Giornale si augura che Mediaset non ripeta l’errore compiuto dal proprio editore che per ottenere un risparmio molto contenuto ha inferto un colpo molto pesante all’immagine della testata e ha provocato gravi danni professionali e umani ai giornalisti coinvolti.

Il Cdr del Giornale

Immagine di default

Il network