Cerca
Close this search box.

Bando regionale Fondo Futuro: l’assistenza di Stampa Romana

regione lazio

Condividi questo articolo:

Segnaliamo che, in relazione all’apertura della prossima finestra del bando per il microcredito della Regione Lazio prevista per il prossimo 3 settembre, Stampa Romana, attraverso lo Sportello Europeo, offre assistenza ai colleghi per eventuali dubbi o chiarimenti sulla procedura da seguire.

INFO E APPUNTAMENTI

Per richiedere un appuntamento, telefonare in Segreteria chiamando il numero: 0668402730/06684027320 o inviare una mail a segreteria@stamparomana.it 

Avviato nel 2016, Fondo Futuro è il programma attraverso cui la Regione Lazio offre micro-finanziamenti agevolati, tramite risorse POR FSE, da restituire a un tasso di interesse agevolato, con lo scopo di incentivare la nascita di progetti di autoimpiego, l’avvio di nuove imprese e la realizzazione di idee di sviluppo imprenditoriale.

A chi è rivolto il bando? A chi ha maggiori difficoltà di accesso al credito ordinario, per offrire un’opportunità in più di lancio o consolidamento di un’idea imprenditoriale. Negli ultimi tre anni Fondo Futuro ha finanziato 2.057 tra imprese, startup, ditte individuali, società cooperative, titolari di partita iva e liberi professionisti in tutto il Lazio, per progetti che spaziano in ogni settore produttivo, inclusi progetti giornalistici.

La prossima finestra si aprirà il 3 settembre, si concluderà il 30 ottobre (salvo esaurimento dei fondi disponibili) e mette a disposizione 13,5 milioni di euro da risorse del POR FSE 2014-2020. 

IL FONDO

Come funziona il Fondo? Prevede che le microimprese esistenti (ditte individuali, società di persone, SRL e SRLS) o ancora da costituire e i titolari di partita IVA che necessitano di un prestito per la propria attività, possano richiedere un finanziamento compreso tra 5 mila e 25 mila euro, da restituire a un tasso d’interesse dell’1%, con una durata variabile massima di 84 mesi. 

Per infohttp://www.lazioinnova.it/bandi-post/por-fse-fondo-futuro-finestra-2019/

Immagine di default

Il network