Cerca
Close this search box.

La sindaca Raggi incontra lavoratori Newsmediaset. Preoccupazione per il trasferimento a Milano di 29 colleghi

Condividi questo articolo:

Una delegazione di giornalisti e giornaliste di newsmediaset e delle troupe eng guidate dal segretario di Stampa Romana Lazzaro Pappagallo, dal vicesegretario Stefano Romita, dai fiduciari Roberto Pavone e Ida Molaro e da Mario Fanciano in rappresentanza di Slc Cgil, sono stati ricevuti da Virginia Raggi.


I lavoratori hanno espresso preoccupazione per il progetto dell’azienda di trasferire 29 colleghi e colleghe della redazione di Newsmediaset a Milano a partire dal mese di ottobre. 
Sarebbe il trasferimento l’ennesimo tentativo di ridurre l’offerta informativa prodotta dalla capitale da parte di una azienda strategica nel nostro paese per forza e presenza editoriale.


Il riassetto di newsmediaset sarà oggetto di un tavolo sindacale convocato per il 9 settembre.
La sindaca ha ascoltato con grande attenzione i lavoratori, ribadendo che Roma non può rinunciare a presidi informativi di qualità.

Comune e Regione al fianco dei lavoratori Newsmediaset 

Una delegazione di giornalisti e giornaliste di Newsmediaset, presente il vicesegretario di Stampa Romana Stefano Romita e i fiduciari Roberto Pavone e Ida Molaro, sono stati ricevuti alla Regione. Lazio dall’assessore al lavoro Claudio di  Berardino.

I lavoratori hanno espresso preoccupazione per il progetto dell’azienda di trasferire 29 colleghi e colleghe della redazione di Newsmediaset a Milano a partire dal mese di ottobre.

Come abbiamo già detto il trasferimento sarebbe solo l’ennesimo tentativo di ridurre l’offerta informativa prodotta dalla capitale da parte di una azienda strategica nel nostro paese per forza e presenza editoriale.

Il riassetto di Newsmediaset sarà oggetto di un tavolo sindacale convocato per il 9 settembre.

L’assessore di Berardino ha ascoltato con grande attenzione le ragioni dei lavoratori  di  Newsmediaset e ha assicurato l’interesse della Regione alla ennesima vicenda di impoverimento territoriale dell’informazione.

Immagine di default

Il network