Cerca
Close this search box.

ASR e Fiduciari Newsmediaset incontrano Sottosegretario Manzella. Confronto istituzionale sulla presenza Mediaset a Roma

Condividi questo articolo:

Una delegazione sindacale dei fiduciari romani di NewsMediaset guidata dai rappresentanti di Stampa Romana ha incontrato il Sottosegretario allo Sviluppo economico Gian Paolo Manzella in relazione alle problematiche emerse con riferimento alla sede Mediaset del Palatino.

In particolare la delegazione del sindacato dei giornalisti ha rappresentato la situazione di forte tensione legata alle 29 lettere di trasferimento a Milano spedite dall’azienda ai colleghi romani NewsMediaset  lo scorso venerdì. Si è trattato, infatti, di un atto unilaterale che di fatto ha avuto l’effetto di interrompere qualsiasi ipotesi di mediazione e trattativa tra le parti.

Il sottosegretario ha precisato di essere già in contatto con l’assessore al Lavoro della Regione Lazio Claudio Di Berardino – già coinvolto nella vicenda nelle scorse settimane – per avviare un confronto istituzionale sul tema che riguarda sia la presenza giornalistica di Mediaset in questo territorio, sia la salvaguardia delle maestranze strettamente legate all’attività giornalistica.

Immagine di default

Il network