Cerca
Close this search box.

Comunicato macro area Emittenza su News Mediaset

Condividi questo articolo:

La macro area Emittenza dell’associazione Stampa romana esprime solidarietà e pieno sostegno ai 29 colleghi di News Mediaset cui l’azienda ha comunicato il trasferimento dalla redazione di Roma a quella di Cologno Monzese a partire dal prossimo 11 novembre.

Una scelta unilaterale grave e non giustificata da alcun piano industriale ed editoriale. Una decisione che interessa anche il personale non giornalistico e che rischia di indebolire la capacità produttiva del centro Palatino sede di importanza nevralgica per il gruppo Mediaset.

La Capitale, inoltre, si vedrebbe sottratta un’altra presenza giornalistica, indispensabile per garantire un’informazione completa, plurale e accurata.

L’auspicio è quello di una riapertura del confronto sindacale dopo il congelamento da parte dell’azienda delle richieste di trasferimento. 

Si ritiene altresì necessaria la più ampia mobilitazione da parte della nostra categoria. Occorre mettere in campo tutti i mezzi utili a contrastare una decisione che sotto la veste di trasferimenti nasconde la volontà di ridimensionare l’informazione del gruppo Mediaset con il rischio di pregiudicarne la sua qualità.

Il coordinamento macro area Emittenza Asr

Il network