Cerca
Close this search box.

Video con telecamere professionali. Corso ASR 7/8 novembre

Condividi questo articolo:

Comunicare attraverso i video è il modo più efficace in questo momento storico. 
L’immagine filmata sta diventando sempre di più il format informativo indispensabile per qualsiasi tipo di impresa editoriale. Non esiste più giornale, rivista, sito internet, e finanche radio che non accompagni le notizie con video.

La “portabilità” dell’informazione  – uso di tablet, smartphone e dispositivi vari – ha incentivato enormemente il ricorso al video come elemento non solo di informazione ma anche di social networking e di intrattenimento. Ma spesso questo tipo di filmati manca di quella professionalità  che ci si aspetterebbe da chi vuole fare informazione.


Con il corso “Il video con telecamere professionali: progettazione e realizzazione – laboratorio pratico di livello base” il 7 e 8 novembre 2019, Stampa Romana vuole fornire gli strumenti per cominciare ad avvicinarsi al complesso mondo del videogiornalismo, dalle attrezzature indispensabili alla costruzione della storia fino al montaggio. 


Il corso risponderà a varie domande: Come gestire una produzione per destinarla a una comunicazione interconnessa tra diverse piattaforme e diversi media? Come raccontare una storia con le immagini in funzione del target e dei dispositivi mobili e fissi?


Il relatore sarà Enrico Farro, filmaker e documentarista, Presidente dell’Associazione Filmaker Italiani. 


Crediti formativi: 14

Costo: 109,80

Dove: Associazione Stampa Romana – Piazza della Torretta 36 

Per ISCRIZIONI E INFO ???? https://stamparomana.it/corsi/il-video-con-telecamere-professionali-progettazione-e-realizzazione-laboratorio-pratico-di-livello-base/

Immagine di default

Il network