Cerca
Close this search box.

Social Media Editor 2° livello: corso ASR il 25 e 26 novembre

Condividi questo articolo:

Oltre l’82% dei giornalisti italiani, utilizza abitualmente i social network per il proprio lavoro.Di questi ben il 67% li utilizza come “come strumento di auto-promozione” e per “costruire relazioni”. Il 50% è invece attento a “verificare i fatti, controllare e approfondire le notizie“ direttamente sui social network. Oltre il 52%, attinge ai social network per “trovare storie”. Questi e altri numeri, evidenziano come il rapporto tra giornalismo e social network sia sempre più spesso e come, a qualsiasi livello, si tenda a pubblicare articoli cercando non solo di informare con qualità ma anche e soprattutto di far crescere la propria community di lettori. 


Il corso di Stampa Romana su SOCIAL MEDIA EDITOR di 2° livello, spiegherà proprio come perfezionare, anche attraverso la pratica guidata, la comunicazione sui social network e le competenze per far crescere la propria community definendo una strategia efficace in base agli obiettivi desiderati. Durante il corso, che sarà principalmente un laboratorio pratico,  verranno analizzati i principali social network nelle loro peculiarità, si lavorerà sulla stesura di un piano editoriale, sulla creazione di contenuti e su come trasformare quest’ultimi in virali. 


N.B. Il corso darà diritto a 14 crediti formativi validi in piattaforma Sigef. 


DOVE: Stampa Romana

QUANDO: 25 e 26 Novembre, ore 9-17. 


RELATORI: Pierluigi Grimaldi, giornalista, esperto di comunicazione multimediale, progettista editoriale di portali quotidiani e webtv, social media editor e Alessandro Moretti, esperto di social media. 


Clicca qui per INFO e ISCRIZIONI ???? https://stamparomana.it/corsi/social-media-editor-2-livello-laboratorio-pratico/

Immagine di default

Il network