L’arte del parlare a voce: corso ASR il 7 dicembre

0
144

Parlare bene significa comunicare bene. Farlo, utilizzando la giusta dizione ed espressività delle voce, vuol dire trasmettere al nostro interlocutore le nostre emozioni e avere una comunicazione ancora più efficace. 


Secondo un recente studio l’efficacia emozionale della comunicazione è determinata appena per il 7% dalle parole adoperate (comunicazione verbale), mentre la comunicazione para-verbale influenza l’ascoltatore per il 38% e la comunicazione non verbale per il 55%. Tutti dati che testimoniano come sia diventato fondamentale renderci maggiormente consapevoli delle nostre modalità espressive, perché saper usare bene la voce produce benefici che migliorano la vita quotidiana di tutti noi e in ogni ambito lavorativo. 

IL CORSO


Il corso di Stampa Romana “L’arte del parlare a voce: corso base e laboratorio di gruppo teorico-pratico” il prossimo 7 dicembre, offre proprio la possibilità di comprendere e acquisire tutti gli strumenti per utilizzare al meglio la propria voce. 
Il corso, di livello base, sarà suddiviso nelle seguenti modalità: 


La respirazione, prima comunicazione con l’ambiente  

  • INTRODUZIONE ALLA RESPIRAZIONE: L’IMPORTANZA DEL RESPIRO NELLA FONAZIONE, NELLA RESPIRAZIONE FISIOLOGICA E NELLA GESTIONE DELLO STRESS. 
  • PROPRIOCEZIONE DELLA VOCE (Riscaldamento della voce): ESERCIZI DI COORDINAZIONE E RESPIRAZIONE/FONAZIONE

I tre codici della comunicazione: non verbale, paraverbale, e verbale 

  • GLI ELEMENTI ESPRESSIVI DELLA VOCE: TIMBRO, TONO, PAUSE, VOLUME, INTENSITÀ 
  • ESERCITAZIONI SULLE PAUSE

DOVE: Associazione Stampa Romana – Piazza della Torretta 36 

QUANDO: 7 dicembre, ore 10-16 

CREDITI:  5 crediti formativi 

RELATORE: Valentina Rossi – Formatrice e coach nel campo della comunicazione e public speaking

COSTO: 54,90 €


ISCRIVITI QUI ->https://stamparomana.it/corsi/larte-del-parlare-a-voce-corso-base-e-laboratorio-di-gruppo-teorico-pratico/

Immagine di default