Cerca
Close this search box.

Infografica: Corso ASR 16 e 17 dicembre

Condividi questo articolo:

Spesso ci si trova a parlare d’infografiche (o information design), un trend molto in voga negli ultimi anni, specialmente nell’ambito web e social.

Ma perchè usarle? 

Utilizzando le infografiche, tutti i dati in nostro possesso vengono analizzati, ordinati, ripuliti fino ad arrivare al contenuto essenziale per essere poi tradotti graficamente nella forma più semplice, chiara e accattivante, pronti per essere consultati in modo veloce e, perché no, divertente. Avere una percezione visiva del dato attraverso una sintesi grafica fa leva sui nostri processi cognitivi e percettivi, alza la soglia di attenzione, facilita l’apprendimento e si imprime nella memoria rapidamente facilitando la formulazione dei concetti.


Con il corso organizzato da stampa romana – Come raccontare usando l’infografica: laboratorio pratico di 1° livello – fatto di pratica e casi di studio, i partecipanti conosceranno il processo di progettazione per realizzare un’ infografica, si cimenteranno nella traduzione, comunicazione e disegno di un tema ricco di dati.
Obiettivi del Corso saranno

  • Imparare a semplificare ciò che è complesso
  • Aprire una finestra sui fondamenti della comunicazione visiva
  • Trovare la chiave di lettura e di rappresentazione più idonea all’argomento e al committente
  • Convertire le proprie scelte in un layout grafico.

QUANDO: 16 e 17 dicembre 

DOVE: presso Stampa Romana, Piazza della Torretta 36 – Roma 

DOCENTE: Claudia Illuzzi – Graphic designer, opera nel campo della comunicazione visiva dal 1996 e collabora con importanti aziende nazionali, internazionali ed enti, curando progetti di editoria, belowthe-line, advertising e web.


INFO e ISCRIZIONI ????  https://stamparomana.it/corsi/come-raccontare-usando-linfografica-laboratorio-pratico-di-1-livello/

Immagine di default

Il network