Cerca
Close this search box.

Cordoglio di Stampa Romana per la morte di Luigi Cardarelli

Condividi questo articolo:

Latina Giornalismo pontino in lutto. E’ morto nella notte Luigi Cardarelli, 76 anni, direttore della testata Latina Oggi dalla sua fondazione fino al 2005.

Originario di Sonnino, paese dei monti Lepini, aveva collaborato per anni alla redazione pontina de Il Tempo prima di partecipare alla fondazione della nuova testata Latina Oggi, della quale assunse la direzione. Schivo, riservato ma attento osservatore della città e delle sue dinamiche, severo commentatore della politica cittadina e della provincia, Cardarelli è stato per anni punto di riferimento e “chioccia” di tanti giovani che si sono avvicinati alla professione e che grazie a lui sono cresciuti e oggi sono inseriti nel mondo giornalistico locale e non solo.

Corrispondente dell’agenzia Ansa per oltre vent’anni, lasciata la direzione di Latina Oggi, Luigi Cardarelli partecipò alla nascita di un altro quotidiano, La Provincia, con il quale collaborò per breve tempo prima di ritirarsi definitivamente dalle scene per dedicarsi alla stesura di libri, tra questi “L’Incompiuta” nel quale ha raccontato vent’anni di vita politica pontina, svelandone retroscena e curiosità. 

La camera ardente è allestita presso la clinica San Marco dove Luigi Cardarelli nella notte ha cessato di vivere. I funerali saranno celebrati domani alle 15 nella Cattedrale San Marco di Latina. 

L’Associazione della Stampa Romana, con il suo segretario Lazzaro Pappagallo, si unisce al dolore della famiglia e dei colleghi che lo hanno conosciuto e stimato.

Gaetano Coppola

Fiduciario Asr-Latina

Immagine di default

Il network