Cerca
Close this search box.

Corso avanzato Mobile journalism ASR: 29 febbraio e 1 marzo

Mobile journalism - corso livello avanzato

Condividi questo articolo:

Il 29 febbraio e il 1 marzo torna il corso di Stampa Romana “L’uso degli smartphone per la produzione e la distribuzione di video news” con i docenti Nico Piro ed Enrico Farro. 

Il corso sarà un laboratorio pratico di terzo livello, utile a chi ha già frequentato i corsi precedenti (e sa già girare e montare video con lo smartphone) e vuole fare pratica sviluppando tali competenze    per produrre contenuti giornalistici a un livello complesso.

Saper produrre da soli contenuti filmati già pronti per la messa in onda su Tg e pagine social, è diventato infatti essenziale per ogni giornalista e soprattutto per chi svolge lavoro di inviato o di freelance. 

Nico Piro, inviato speciale del Tg3 e direttore artistico del Mojo Italia Festival, è stato tra i primi in Italia a sviluppare questa tecnica che mette in pratica come inviato nella sua normale attività lavorativa giornaliera. 

Il corso di Stampa Romana è quindi un laboratorio che fornisce la possibilità di esercitarsi sotto la guida esperta di professionisti del settore usando gli strumenti avanzati per produrre in autonomia. Si potranno mettere in pratica le nozioni avanzate relative alla grammatica delle immagini in movimento e alla produzioni video, usare gli strumenti e gli accessori necessari. 

I partecipanti potranno sviluppare un loro progetto in autonomia.

Docenti

QUANDO: 29 febbraio e 1 Marzo 

DOVE: Associazione Stampa Romana – Piazze della Torretta 36, Roma 

INFO E ISCRIZIONI -> https://stamparomana.it/corsi/luso-degli-smartphone-per-la-produzione-e-la-distribuzione-di-video-news-laboratorio-pratico-di-terzo-livello/

Immagine di default


Il network