Cerca
Close this search box.

Covid-19: Cgil, Cisl e Uil regionale ringraziano i giornalisti

Condividi questo articolo:

“Colore e voce ai nostri balconi. Invitiamo tutti i cittadini di Roma e delle varie città del Lazio ad appendere ai propri balconi o alle proprie finestre striscioni o cartelloni per ringraziare tutti i lavoratori che in questo momento drammatico stanno dando il massimo, e anche di più, per contenere il contagio e affrontare l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo”.


Questa la campagna lanciata da Cgil Cisl Uil Lazio per contrastare il clima attuale e dare un segnale di speranza e unione a tutti i cittadini.
“Grazie agli operatori sanitari, ai cassieri e alle cassiere, grazie alle forze dell’ordine, ai trasportatori, ai giornalisti e anche agli operatori dei nostri servizi di caf e patronato che continuano a lavorare nonostante la paura e le palesi difficoltà. Diciamo grazie a chi non può rimanere a casa e continua a garantire i servizi essenziali. È l’omaggio di una comunità che non si arrende e vuole rimanere unita, nonostante tutto.

Che sia da incoraggiamento per chi continua ad operare in condizioni spesso precarie e un monito per i nostri governanti in futuro. Diamo voce al silenzio irreale della città e colore alle nostre strade grigie e deserte. Non costa nulla, ma ci farà sentire sempre più parte di un tutto. Perché l’incubo in cui ci troviamo, faccia comprendere almeno che non c’è distinzione tra nord e sud, che non esistono cittadini o lavoratori di serie A e B, che siamo tutti indispensabili nell’affrontare responsabilmente questa emergenza”.

Immagine di default

Il network