Cerca
Close this search box.

Mojo Italia: i corsi disponibili e gratuiti in rete

Condividi questo articolo:

Da due anni Mojo Italia è la prima grande iniziativa di riqualificazione professionale del giornalismo italiano.

Si tratta di corsi della durata di tre ore dedicati al racconto e alla cronaca in audio, video e grafica, alla comunicazione via social, all’uso creativo dello smartphone. Sotto la supervisione del direttore del Mojo Nico Piro riteniamo utile e giusto, proprio in questi giorni di emergenza sanitaria, offrire un nuovo servizio a tutti i colleghi.

Da oggi possono collegarsi sulla pagina facebook Mobile Journalism Italia ed accedere ai corsi dell’ultima edizione del Mojo e ad altri materiali che metteremo a disposizione.

Oggi il primo corso è dedicato a raccontare il mondo con l’audio: le forme della narrazione dalla Radio al podcast. Docenti: Andrea Borgnino, Daria Corrias, Giulia Cuter e Matteo Scandolin.

GUARDA IL CORSO

Giorno per giorno vi indicheremo i corsi fruibili in rete. 

Non sono seminari dedicati solo a giornalisti ma anche a comunicatori in genere e a tutti quelli che vogliono sempre più essere fruitori critici della comunicazione digitale.

MOJO ITALIA è un evento completamente gratuito che vive grazie a sponsor e donazioni. 

PER IL TUO CONTRIBUTO

Se vuoi aiutarci in questa iniziativa sentiti libero di donare una somma a tuo piacere con PayPal (funzione “invia denaro” indirizzo mail segreteria@stamparomana.it) oppure servendoti dell’IBAN IT47D0623005031000040143158 intestato a Associazione Stampa Romana.

In entrambi i casi per favore indicate come causale: “Liberalità a Stampa Romana per Mojo Italia”.

Immagine di default

Il network