Cerca
Close this search box.

Gestione dello stress da quarantena: il 16 aprile secondo corso a distanza

Condividi questo articolo:

In una situazione anomala e di allarme come quella che stiamo vivendo a causa della pandemia da Coronavirus, il nostro organismo è continuamente sottoposto ad una reazione da stress, anche definita sindrome acuta da stress.

La reazione è nota da tempo ed è automatica, non c’è possibilità di intervenire nel momento acuto. In sostanza un meccanismo naturale diventa in questa occasione nemico della nostra salute. Nella situazione di lockdown o quarantena non possiamo infatti né fuggire dal pericolo, né combatterlo (se non attraverso alcune azioni indirette). Quello che possiamo fare è però limitare i danni del senso di impotenza, cercando di abbassare la risposta da stress acuto prolungata.

Vi sono molti comportamenti giornalieri che possono dunque aiutare in tal senso, tra questi l’impegno di dedicare alcune ore del planning settimanale all’attività fisica.
Vi proponiamo due brevi attività corporee guidate a video per limitare la risposta di allarme che è più o meno forte dentro ognuno di noi.

QUANDO

Giovedì 16 aprile, dalle 10.00 alle 10.30  (Mattina) 

Giovedì 16 aprile, dalle 19.30 alle 20.00  (Sera) 

Docente: Manuele Jorio

ISCRIVITI QUI

Il network