Cerca
Close this search box.

Webinar ASR: sicurezza digitale nello Smart working. Corso mercoledì 22 aprile

Condividi questo articolo:

Cybersecurity nello smart working, quali sono i problemi relativi alla privacy?
Consigli tecnici e case history

La crisi che stiamo vivendo ci ha indotto a dover cambiare le nostre abitudini, di vita e lavorative. Molti di noi sono stati catapultati velocemente nel mondo dello smart working. E quotidianamente ci stiamo adattando, superando le difficoltà grazie anche a quella capacità di resilienza tipica dell’essere umano.

Ma quali sono i rischi di sicurezza quando si usa lo strumento dello smart working? Esistono problemi di privacy? Le piattaforme che usiamo da chi sono prodotte? Possiamo essere tracciati? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderà il webinar di Emmanuele Somma che intende fornire tutti gli strumenti per poter organizzare il lavoro agile al meglio, in un momento di crisi ma anche in un futuro senza Covid. Pillole tecniche si alterneranno a spunti di riflessione e a case history.


QUANDO: Mercoledì 22 aprile, dalle 11.00 alle 12.00

DOCENTE: Emmanuele Somma – Laureato in ingegneria all’Università di Pisa, tecnologo, giornalista e politico, lavora nell’area di ricerca di una authority finanziaria. È stato vicepresidente della Computer Society, è stato eletto nel 2020 Presidente del Congresso Nazionale del Partito Pirata. Tra le altre cose, organizza da oltre 20 anni il Congresso E-Privacy e con lo pseudonimo Winston Smith ha scritto la «Guida HERMES sul Voto Digitale». (http://exedre.net).


ISCRIVITI QUI 

Immagine di default

Il network