L’estensione tecnologica del nostro occhio registra e cattura la realtà di cui i social sono megafono. Per un professionista conoscerne tutti i meccanismi oggi è di fondamentale importanza. In quale relazione è lo smartphone che abbiamo in tasca con il personal branding di un giornalista? E con il lavoro di corporate branding? E come si costruisce la web reputation? Il webinar affronterà queste tematiche con particolare attenzione al mondo dell’informazione, anche in relazione alla situazione di crisi che stiamo vivendo.
QUANDO: Giovedì 7 maggio, dalle 11.00 alle 12.00
DOCENTE: Francesca Ferrara – Newsmaker, mobilejournalist e freelance nel settore della comunicazione. Nel 2019 coach per il progetto #SHEMEANSBUSINESS di Facebook. Autrice del capitolo 6 su “Gli strumenti del comunicatore digitale” nel libro Social Media Marketing, Franco Angeli 2012; di “Reputazione nell’era della mobile communication” in Digital Marketing Extra Alberghiero”, Hoepli 2019 e del capitolo n.7 Mobile Communication e Mobile Journalism. Due risorse strategiche per lo smart working” in “Smart Working – Tool e attitudini per gestire il lavoro da casa e da remoto”, Hoepli 2020.