Cerca
Close this search box.

Webinar ASR: numeri dei partecipanti e significato della formazione a distanza

Condividi questo articolo:

“Nessuna giornata in cui si è imparato qualcosa è andata persa”, sosteneva lo scrittore statunitense David Eddings. Partendo da questa comune convinzione, siamo molto soddisfatti di aver sostenuto la formazione a distanza dei nostri colleghi in un momento di grande difficoltà globale dovuto all’emergenza da Covid-19. 

Dal 14 aprile scorso, abbiamo intrapreso un percorso formativo di alto livello completamente gratuito che ha visto la partecipazione (dato relativo fino al 30 aprile) di ben 400 persone. Un numero che conferma la bontà della scelta di proseguire la nostra opera di formazione e che fa di Stampa Romana un punto di riferimento per tutti i colleghi che vogliono crescere professionalmente in un mestiere in continua evoluzione dal punto di vista anche tecnologico. 

In meno di un mese sono stati proposti 7 corsi live, dalla dizione fino allo storytelling giornalistico con video, con la partecipazione record (149 partecipanti) al corso sulla Google Analytics del 28 aprile. 

Per allargare ulteriormente la platea e concedere a tutti la possibilità di usufruire della formazione, i video integrali dei corsi sono stati pubblicati anche sui nostri canali social ufficiali. Questa scelta ha portato a ben 5000 minuti di visualizzazioni totali tra Facebook e Youtube, un’ulteriore conferma che ci ha spinti a rinnovare la nostra proposta formativa fino alla fine di maggio con nuovi corsi di approfondimento e di livello avanzato. QUI TROVATE I NUOVI CORSI DISPONIBILI.

Il nostro mestiere sta cambiando non nella sua essenza (informare e relazionarsi con i cittadini) ma nell’arco molto più ampio e variegato della sua rappresentazione e nei codici con cui possiamo analizzarlo e svilupparlo.

L’Associazione da anni ha fatto di questa trasformazione non un oggetto strano da temere e da cui tenersi alla larga ma anzi una sfida da percorrere per dare più opportunità ai colleghi e alle colleghe. 

Un ringraziamento particolare va ai formatori animati da un grande spirito di servizio nei confronti della nostra comunità.

Immagine di default


Il network