Cerca
Close this search box.

Come costruire un reportage e una comunicazione crossmediale: Webinar asr il 26 novembre

Condividi questo articolo:

Quando strutturiamo una campagna di comunicazione, i medesimi contenuti sono diffusi attraverso molteplici mezzi di comunicazione anche di nuova generazione come web, smartphone, social media. Anche nel raccontare una notizia sappiamo che oggi ci troviamo a dover rivedere, aggiornare, integrare e modernizzare gli strumenti del buon giornalismo.

E la crossmedialità è diventata elemento imprescindibile della comunicazione moderna. Cosa significa crossmedialità? Quali sono i suoi principi fondamentali? E i suoi contenuti? Come confezionarli? Contenuto e contenitore devono essere “compatibili” tra di loro. Cosa significa?

Il webinar di Stampa Romana del 26 novembre intende rispondere a queste domande e fornire gli strumenti principali per capire come organizzare una strategia di comunicazione efficace o semplicemente un articolo, in base agli obiettivi desiderati.

Quando

Giovedì 26 novembre ore 10.00 – 13.00 

Docente

Gaia Pianigiani: corrispondente dall’Italia per il New York Times. Laureata in Letterature Straniere all’Università di Siena, si è poi specializzata in Giornalismo alla Columbia University. Ha poi lavorato in Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti.  

N.B. Il corso affronta tematiche citate nel bando del concorso RAI

ISCRIVITI QUI 

Immagine di default

Il network