Cerca
Close this search box.

La scomparsa di Arturo Diaconale. Il cordoglio di Stampa Romana

Condividi questo articolo:

L’associazione Stampa Romana si stringe attorno alla famiglia di Arturo Diaconale, scomparso questa mattina dopo una lunga malattia. 

Giornalista di lungo corso e provata professionalità, esperto di temi storici e politici, ha praticato il mestiere su tutte le piattaforme dell’informazione: dalla carta stampata, alla televisione, all’editoria, al rapporto con i media. 

Diaconale fu anche segretario dell’Associazione, nonché vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. 

Conosciuto e apprezzato da tutti per la sua ampia cultura e la sua indiscussa umanità lascia un vuoto difficilmente colmabile.

Alla famiglia, a nome dell’Associazione, porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

Federica Frangi
Presidente Associazione Stampa Romana

Lazzaro Pappagallo
Segretario Associazione Stampa Romana

Il cordoglio del Sindacato Cronisti per la scomparsa di Diaconale, ci mancheranno la sua integrità e il suo sorriso

Arturo Diaconale è sempre stato un giornalista libero che con la sua professionalità ha saputo farsi apprezzare da generazioni di giornalisti.

Arturo era non soltanto un giornalista di qualità e un sindacalista d’onore. Di quel vecchio stampo che purtroppo si è perso da tempo. Era soprattutto un uomo coraggioso, uomo di destra, nel senso migliore del termine.  Ci mancheranno la sua integrità e il suo contagioso sorriso.

Il sindacato dei cronisti romani si stringe attorno ai familiari e agli amici di Arturo in questo triste momento.

Il Sindacato dei Cronisti Romani


Immagine di default

Il network