Cerca
Close this search box.

Ministero lavoro: inpgi consegni a siai gli atti sugli immobili

Condividi questo articolo:

In qualità di neo Presidente del Sindacato Inquilini e Assegnatari INPGI (in sigla SIAI) ho ritenuto opportuno come primo atto, avanzare ai Ministeri competenti (MEF e ML) la richiesta di pubblicazione degli atti relativi alla dismissione del patrimonio immobiliare dell’INPGI, cogliendo anche in quella sede l’occasione di sottoporre agli stessi le annose problematiche che affliggono le operazioni di vendita degli immobili di proprietà dell’Ente previdenziale e la grave crisi che le casse dello stesso stanno attraversando.


Per tale motivo ho conferito mandato all’Avv. Vincenzo Perticaro, che già si è occupato della vicenda relativa ai documenti delle operazioni di dismissione sia dinanzi al TAR Lazio che al Consiglio di Stato, ottenendo la condanna dell’INPGI all’esibizione della suddetta documentazione.


Con sollecitudine, il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali, con nota dell’08.02.2021 a firma del direttore generale dott.ssa Ferrari, ha richiesto all’INPGI e al Collegio Sindacale presso lo stesso, chiarimenti in merito all’ostensione della documentazione ordinata dalla sentenza definitiva n. 4771/2020.


Attese la gravi problematiche in essere, in qualità di Presidente del Sindacato SIAI ho richiesto la fissazione di un incontro con il Ministero dell’Economie e delle Finanze e con Il Ministero del Lavoro per poter esporre approfonditamente quanto già avanzato nell’esposto e discutere di possibili soluzioni, al sol fine di far luce sulle vicende relative alla dismissione del patrimonio immobiliare dell’INPGI  e di continuare quella che può essere definita una vera e propria “battaglia”, tesa a garantire i principi di trasparenza e legalità a favore dell’Ente previdenziale e di tutti gli iscritti.

Maria Rosaria Gianni

ALLEGATI

NOTA-PROT.-N.-1489-89

89-All.-1-Esposto-Sindacato-SIAI-dismissione-patrimonio-immobiliare-INPGI

Questa la replica dell’Inpgi

Direttore-Lazzaro-Pappagallo

Il network