Cerca
Close this search box.

Cpo ASR augura buon lavoro alle neo ministre. Ancora poche rispetto alla compagine del governo

Condividi questo articolo:

La Commissione Pari Opportunità di Stampa Romana esprime un augurio di buon lavoro alle ministre Elena Bonetti, Mara Carfagna, Marta Cartabia, Fabiana Dadone, Mariastella Gelmini, Luciana Lamorgese, Cristina Messa, Erika Stefani.

Ancora una volta però nella composizione di un governo il numero delle ministre è inferiore rispetto alla presenza maschile e 5 ministeri su 8, assegnati alle donne, sono “senza portafoglio”. Fare parte di un governo in questo momento così drammatico per il nostro Paese, caratterizzato dall’emergenza da Covid 19 e dall’urgenza di adottare misure sociali e economiche, significa assumersi la responsabilità di un approccio politico attento ai diritti di ogni persona.

Ciò è quanto ci aspettiamo dalle ministre che governeranno questa Italia caratterizzata da una visione che penalizza quotidianamente le donne in ogni contesto.

L’inversione di rotta deve partire anche da voi a cominciare dal linguaggio. Date dignità al femminile: pretendete di essere chiamate MINISTRE. Il femminile esiste e non deve essere ignorato!

Immagine di default

Il network