Cerca
Close this search box.

Sostegni agli autonomi: come fare. Il webinar di Asr mercoledi 31 alle 15

Condividi questo articolo:

Il Decreto Legge 41/2021 ha previsto la possibilità di richiedere dei contributi a fondo perduto anche per i professionisti titolari di partita IVA.

Potranno accedere al contributo coloro che hanno subito una riduzione del fatturato medio mensile del 2020 rispetto a quello medio mensile del 2019 di almeno il 30%.

La domanda potrà essere presentata online a partire da domani 30 marzo 2021 e fino al 28 maggio 2021 attraverso le funzioni che saranno messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate all’interno di Fisconline, al quale ciascun giornalista potrà accedere autonomamente con le proprie credenziali.

Sarà possibile accedere attraverso intermediari come Fisco Giornalisti, la società che collabora con Stampa Romana sul lavoro autonomo, con una nuova convenzione a pagamento riservata agli iscritti in regola con le quote ASR mail: giornalisti@studiocommerciale.cc

Mercoledì 31 alle 15 con diretta sui canali social Facebook e YouTube di Stampa Romana risponderemo alle domande delle colleghe e dei colleghi sulla nuova normativa.

Ne approfitteremo anche per dare le indicazioni di massima sul recentissimo atto amministrativo della Regione Lazio, determina numero G03335 del 26 marzo scorso, con il quale saranno previsti ristori a tutto il lavoro non subordinato, inclusi giornaliste e giornalisti.

Con noi Gianni Giacobelli, Fisco Giornalisti, Fabrizio D’Andrea e Alessia Laudati, delegati della Segreteria di Stampa Romana per il lavoro autonomo, e Vincenzo Campo, Presidente della Commissione lavoro non dipendente ASR.

Qui le faq della Fnsi anche sul tema

ff58cbd33c2352bdf627f906c9b787b4

Lazzaro Pappagallo

Segretario ASR

Immagine di default

Il network