Cerca
Close this search box.

Immagine vocale e dizioni: Webinar ASR 31 maggio e 9 giugno

Voce

Condividi questo articolo:

Comunicare in maniere efficace con la propria voce è stata sempre la qualità più importante per chi, giornalisti e comunicatori, ha svolto la prova attività lavorativa tra Tv e radio. Negli ultimi anni però, con l’esplosione del podcast e di social network come Club House, la voce è tornata a recitare un ruolo da protagonista anche per chi non è un professionista del settore audio televisivo. È sempre più importante per questo motivo conoscere e sviluppare la comunicazione paraverbale, respirazione ed emissione vocale, articolazione e dizione. 

Sappiamo respirare in maniera corretta per scegliere il migliore tono da utilizzare? Sappiamo come articolare per poter modulare meglio le parole che utilizziamo? Conosciamo quali siano le posture migliori per poter parlare con tranquillità? 

Con Valentina Rossi, formatrice e coach nel campo della comunicazione e public speaking, cercheremo di fornire gli strumenti base per acquisire efficacia nella comunicazione parlata, sia essa in pubblico, in video o in una sala di registrazione, grazie al corso “Immagine vocale e dizione”, che si svolgerà il 31 maggio(versione gratuita in pillole) e 9 giugno (con 3 crediti formativi). 

DOCENTE: Valentina Rossi, formatrice e coach nel campo della comunicazione e public speaking,

QUANDO: 31 MAGGIO (VERSIONE IN PILLOLE) ORE 10 – 10.30 – 9 GIUGNOORE 10 – 13  

DOVE: Piattaforma videoconferenza Zoom 

Immagine di default

Il network