Cari colleghi,
il CdR ha incontrato l’Azienda per la prima discussione sulla politica di assunzioni per Videonews. Il Direttore del Personale Piero Cerutti e il Vice Direttore della Direzione Generale News Andrea Delogu hanno accolto la richiesta del CdR di iniziare un percorso di stabilizzazioni nel bacino dei collaboratori senza aspettare la fine dell’emergenza sanitaria, tanto che già con la ripresa dei programmi, a settembre, ci saranno 3 assunzioni a tempo indeterminato (più 2 a Newsmediaset e 1 al Tg5, per un totale di 6).
Se il contesto economico-produttivo aziendale lo permetterà (e su questo vigilerà il CdR) il piano di regolarizzazione proseguirà anche nel 2022, con altre stabilizzazioni.
Si tratta, per la prima volta, di concordare passo dopo passo con l’Azienda – e con la Direzione di testata – un percorso virtuoso di regolarizzazioni che tenga conto dell’anzianità di servizio e della spendibilità delle singole persone senza alcun vincolo all’Integrativo e quindi senza sacrifici economici per gli assunti come avvenuto in passato.
Resta il dispiacere di non poter avere già da subito numeri più grandi per andare incontro alle aspettative anche di altri collaboratori storici di Videonews, ma il CdR confida – come ci è stato ribadito espressamente nell’incontro – che questo sia solo il “primo passo di un percorso virtuoso” da proseguire nei prossimi anni.
Appena comunicato agli interessati, vi informeremo sui nomi dei nuovi colleghi.
IL CDR di VIDEONEWS