Cerca
Close this search box.

Fondo Covid e sostegno autonomi: nuovi aiuti da Stampa Romana

Condividi questo articolo:

Care colleghe e cari colleghi,

lo scorso anno Stampa Romana ha intercettato i bisogni dei colleghi più fragili, iscritti al sindacato, non lasciandoli soli di fronte all’esplosione della pandemia e garantendo un sostegno al loro reddito.

Pensiamo che la pandemia e gli effetti della pandemia sul lavoro di disoccupati, esodati e lavoratori autonomi non sia completamente alle nostre spalle.

Pertanto abbiamo deciso, per effetto del buon andamento del nostro bilancio, di rinnovare il nostro aiuto concreto.

Per due settimane, da domani fino al 28 luglio, valuteremo le domande delle colleghe e dei colleghi per staccare un “assegno” da 400 euro per chi ha subito una riduzione importante del proprio lavoro, garantita dalla dichiarazione dei redditi.

Ci sembra il modo migliore per esprimere nei fatti la solidarietà con chi ha meno lavoro o non lo ha affatto, ma ha deciso di restare nella nostra comunità. Ed è uno strumento che si aggiunge alle quote ridotte di iscrizione a Stampa Romana per chi guadagna meno di 15mila euro.

Il fondo è aperto a contributi di singoli colleghi o di gruppi professionali, esattamente con lo stesso spirito che ci ha animato lo scorso anno.

Di seguito il bando e il regolamento.

Segreteria Associazione Stampa Romana

bando_e_regolamento_fondo_di_solidarieta_covid

Immagine di default

Il network