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Inpgi 2: ultime novità per versamento acconto

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INPGI 2 Versamento acconto 2021.
L’istituto ha emanato una circolare con cui rettifica la prededente delibera emanata il 24 giugno.

Cosa cambia per i colleghi iscritti alla gestione separata – INPGI 2 – che svolgono attività libero professionale (con Partita Iva, ritenuta d’acconto, cessione del diritto d’autore etc.)?

Chi non ha ancora versato l’acconto previsto per l’anno 2021 che aveva scadenza 31 luglio 2021 dovrà versare il tributo entro e non oltre il 31 ottobre per non pagare delle maggiorazioni.

Ricordiamo inoltre che per gli iscritti INPGI 2 la scadenza per la comunicazione obbligatoria dei redditi prodotta nell’annualità 2020 deve essere fatta entro il 30 settembre esclusivamente sul sito INPGI 2: https://denunciags.inpgi.it/ e sono previste delle sanzioni in caso di mancata comunicazione.

Anche i pagamenti per il saldo dell’annualità 2020 dovranno essere versati entro il 31 ottobre 2021.

Inotre si ricorda ai colleghi che vogliono richiedere l’ esonero parziale che  la scadenza per presentare le domande è fissata sempre al 31 ottobre 2021.

Questi tutti i link di riferimento:

https://inpginotizie.it/wp-content/uploads/2021/09/PC-10-EC-del-22-09-2021-Obbligo-denuncia-GS-ESONERO..pdf

https://www.fnsi.it/inpgi2-esonero-parziale-anche-sul-contributo-soggettivo-a-saldo-per-il-2020.

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