L’autunno abbonda di premi, ma il Vigna d’Argento, nella sala Protomoteca del Campidoglio, giovedì 23 settembre alle 17:00, sarà un riconoscimento a personaggi molto cari al pubblico fra i quali Francesco Rutelli, Rita Dalla Chiesa, Barbara Boncompagni ritirerà il premio in memoria di Raffaella Carrà.
Questa edizione è inoltre dedicata al ricordo di Arturo Diaconale, giornalista, direttore de “L’Opinione”, portavoce della Lazio e consigliere d’amministrazione Rai.
Condurrà Attilio Romita.
Riceveranno il premio anche Giulia Urso, Alessandra Fierabracci, Gian Stefano Spoto, il sen. Dario Stefano e Massimo Martinelli, direttore della banda dei Carabinieri, e Vincenzo Galluzzo. Sono attesi il Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, Barbara Alberti, Giancarlo Magalli. Il premio è il simbolo di territorio e arte, nato ben 7anni a Lecce da un’idea di Pino Lagalle, vuole aprire una importante “pagina culturale” destinata ad evidenziare l’arte, il barocco e le tradizioni come trait d’union tra la regione Puglia e la capitale accomunate, da sempre, dalla bellezza e la raffinatezza della loro storia e dei luoghi.