Cerca
Close this search box.

CdR Adnkronos: superiamo il sistema dei bandi per le agenzie

Adnkronos

Condividi questo articolo:

Gentile senatore Moles,
il Cdr Adnkronos si unisce agli appelli dei colleghi delle altre agenzie di stampa e di Stampa Romana per chiedere al governo di rivedere le modalità di attribuzione dei contratti di fornitura informativa della presidenza del Consiglio, superando il sistema dei bandi di gara per tornare a quello delle convenzioni. 


Una richiesta comune che parte dalla constatazione di come il meccanismo della gara non fornisca la certezza di premiare la qualità, di premiare chi rispetta contratto di lavoro ed accordi sindacali, di fornire quella stabilità che, in tempi difficili come questi, possa assicurare le migliori condizioni per svolgere un lavoro delicato e fondamentale per la democrazia come quello dell’informazione. 


Siamo certi di trovare ascolto, rispetto a queste riflessioni, in lei e nel governo Draghi. Questa è l’occasione per mettere in sicurezza il sistema delle agenzie di stampa, il lavoro puntuale e pluralista che le caratterizza, l’autorevolezza che le contraddistingue e garantire stabilità al settore e ai lavoratori. Chiediamo il suo impegno perchè questa occasione diventi una opportunità da non sprecare.

Cdr Adnkronos 

Il network