Cerca
Close this search box.

Sen. Briziarelli (Lega): la Rai non elimini la terza edizione della TGR

Condividi questo articolo:

Gent.li,

ringrazio per la comunicazione che mi avete inviato contenete gli aggiornamenti relativi a questa delicata vicenda che è decisamente più importante di quanto si possa a prima vista immaginare. Sarebbe un errore doppio considerare l’informazione pubblica un costo e non un servizio.

Ammesso e non concesso che consapevolmente si voglia comunque perseverare nell’errore, ciò sarebbe anche diabolico se si considera che il presunto risparmio sarebbe irrisorio, considerato che a quanto mi risulta il costo del servizio notturno è di “solo” 5 milioni di euro, parte dei quali usati per stipendi e straordinari, senza considerare che il palinsesto andrebbe comunque colmato.

In un’epoca in cui la disinformazione è diventata il vero nemico, ancor più della mancanza di informazione, un faro quale quello rappresentato dalla comunicazione pubblica non può deliberatamente essere spento, soprattutto nel suo aspetto regionale e locale, il più esposto all’assenza di alternative serie e affidabili sia sul piano della televisione, così come su quello della carta stampata.
Auspicando una rapida soluzione del problema ed esprimendo piena solidarietà alle iniziative che saranno da voi intraprese, l’occasione mi è gradita per porgere distinti saluti e un augurio di buone feste. 


Sen. Luca Briziarelli

Il network