Cerca
Close this search box.

Cdr Agenzie: mettiamo in sicurezza il settore. Appello al governo e al parlamento

Condividi questo articolo:

Il settore delle Agenzie di stampa per troppi anni è stato oggetto di bandi pubblici e successive proroghe, che hanno provocato e provocano tuttora effetti negativi sulle aziende e quindi sull’occupazione, lasciando un settore primario nella costante incertezza.

I Cdr delle Agenzie di stampa apprezzano il percorso intrapreso dal governo Draghi per mettere in sicurezza un sistema basilare, architrave del pluralismo informativo.

Già nei mesi scorsi abbiamo espresso preoccupazione per lo stallo, dovuto anche al sistema dei bandi per i servizi di informazione alle istituzioni.

Ora si tratta, pensiamo, di portare a termine in tempi brevi una riforma che faccia chiarezza e dia certezze al mondo delle Agenzie di stampa, garantendo il mantenimento dell’occupazione dei giornalisti.

Per questo rivolgiamo un appello al Governo e al Parlamento perché concluda in tempi rapidi il percorso di definizione delle nuove regole, dando certezze al settore e permettendo alle realtà giornalistiche di progettare il futuro.

CdR Ansa

CdR Agi

CdR Adnkronos

CdR Askanews

CdR Dire

CdR Radiocor

CdR Area

Associazione Stampa Romana

Il network