Cerca
Close this search box.

Torna il Mojo Festival: la quarta edizione a Roma il 22 e 23 ottobre

Condividi questo articolo:

Torna il Mojo Festival, dedicato alla produzione di notizie e approfondimenti giornalistici grazie ai cellulari.

Il 22 ottobre alla Città dell’Altra Economia a Testaccio e il 23 on line,approfondimenti, corsi di formazione e workshop affronteranno nuovi modi di produzione e distribuzione di notizie che, soprattutto nei Paesi anglosassoni, stanno rivoluzionando il giornalismo audiovisivo, mentre già da alcuni anni anche in Italia hanno avuto un forte impatto sui social e sulle testate on line.

Oramai l’utilizzo dei cellulari, di macchine mirrorless, di computer e Ipad per montare e andare in diretta è sempre più frequente.

Negli Stati Uniti e nel Regno Unito è nato da una decina di anni a questa parte un vero e proprio movimento che vede appunto sempre più spesso l’utilizzo di questi mezzi per ottenere una produzione giornalistica di qualità. Nelle grandi emittenti anglosassoni, vedi la BBC, esistono corsi di formazione che permettono di scoprire le potenzialità e di gestire i limiti di questi strumenti.

Tra sabato e domenica, il comitato organizzatore, assieme a Stampa Romana, offrirà 24 ore di formazione valida anche per i crediti deontologici (in attesa di accreditamento), sui vari aspetti che riguardano il Mojo. A questi corsi si aggiungeranno due contest dedicati appunto a chi si vuole misurare con questo tipo di produzione giornalistica.

Il comitato organizzatore del Mojo e Stampa Romana sono convinti che la formazione sia fondamentale per dare al pubblico un prodotto sempre più professionale.

La quarta edizione del festival è organizzata grazie anche agli sponsor Real One, OverPress Media e Moondog.

 

 Tutti i dettagli su http://www.mojoitalia.it/

Il network