Cerca
Close this search box.

Redattore sociale a rischio chiusura: gli appelli della redazione

Condividi questo articolo:

La Comunità di Capodarco, insieme ai componenti della redazione, comunica che Redattore Sociale rischia la chiusura alla fine del 2022. I motivi sono di ordine prettamente economico e riguardano da un lato il calo dei ricavi derivanti dagli abbonamenti e dall’altro la perdita di importanti committenze.

In questo quadro, se non interverranno nuovi scenari di sostegno economico, la chiusura sarà purtroppo inevitabile. Le misure di contenimento dei costi, peraltro già introdotte da tempo, non sono infatti da sole sufficienti a garantire la sostenibilità futura. La tristezza è grande, anche se non abbiamo rimpianti per aver, 21 anni fa, avuto il coraggio di fornire uno strumento per un’informazione corretta e completa del mondo del sociale in Italia.

Siamo tuttora impegnati nel tentativo di scongiurare questo epilogo, e facciamo esplicito appello a quanti, nei modi e nelle forme che si potranno trovare, possano aiutarci a sostenere la sopravvivenza della testata.

Forniremo aggiornamenti costanti sugli sviluppi della situazione: lo dobbiamo per lo stile di trasparenza che da sempre ha connotato l’agire della Comunità di Capodarco e di Redattore Sociale, ringraziando chi ci è stato vicino e solidale per una giusta causa.

Per informazioni:
+39 389 4277315 (Stefano Caredda, direttore responsabile, direttore@redattoresociale.it)

+39 0734 681001 (Redazione di Capodarco)
+39 06 4456629 (redazione di Roma)

Dopo la comunicazione del rischio chiusura ci avete scritto e telefonato in tanti. Ci avete espresso vicinanza e dispiacere per la possibile conclusione di questa esperienza nata all’interno della Comunità di Capodarco. In questi 21 anni abbiamo dato visibilità ai temi sociali e alle tante organizzazioni che ogni giorno realizzano iniziative, proposte, analisi per garantire una vita dignitosa alle persone più vulnerabili. Il vostro affetto ci conferma che il lavoro svolto in questi anni non è stato inutile. Grazie! 

In molti ci avete chiesto come poter dare un aiuto concreto per scongiurare la chiusura di Redattore Sociale: i privati possono attivare un abbonamento, scegliendo tra diversi importi e modalità; gli enti, oltre a sottoscrivere un abbonamento, possono concordare con noi alcuni dei nostri tanti servizi editoriali e di consulenza. 

Vai subito alla pagina dedicata

REDATTORE SOCIALE

Il network