Cerca
Close this search box.

Uniti per il lavoro: seconda edizione. Ultimi giorni per partecipare al bando

Condividi questo articolo:

UNITI PER IL LAVORO – SECONDA EDIZIONE

Uno sguardo attento al mondo del lavoro con le sue crisi e le sue trasformazioni.
Una finestra aperta sul racconto giornalistico dedicato al lavoro a Roma e nella nostra regione.
Torna il premio Uniti per il lavoro con la seconda edizione.

Stampa Romana, Cgil di Roma e del Lazio, Cisl Lazio, Uil di Roma e del Lazio, vogliono, sulla scia di quanto realizzato lo scorso anno, continuare a seguire e premiare gli articoli, i video, i format web in grado di raccontare l’essenza della nostra democrazia, quella fondata sul lavoro dalla nostra Carta Costituzionale.

Il lavoro è il centro del nostro paese. Seguirne l’evoluzione significa riconnettersi all’autenticità del vissuto delle persone, al centro delle loro aspirazioni, all’essenza dei loro bisogni.
Gli esiti positivi della prima edizione ci portano a consolidare l’esperienza e a chiedere alla comunità delle giornaliste e dei giornalisti di inviarci i loro lavori.
Di seguito il bando

UNITI PER IL LAVORO è il premio riservato alle giornaliste e ai giornalisti, organizzato, patrocinato e promosso dall’Associazione Stampa Romana, dalla Cgil di Roma e del Lazio, dalla Cisl del Lazio e dalla Uil di Roma e del Lazio.

UNITI PER IL LAVORO raccoglie, seleziona e premia i lavori giornalistici dedicati al racconto del mondo regionale del lavoro.

La seconda edizione si articola in una unica categoria di concorso.
Potranno prendervi parte i lavori per la carta e/o il web non superiori alle sei cartelle di testo (180 righe complessive) e i lavori audiovideo e/o web non superiori ai dieci minuti di durata.

I pezzi ammessi al premio dovranno essere stati pubblicati tra il 1 gennaio 2022 e il 30 settembre 2022.
Saranno presi in considerazione dalla giuria anche lavori in origine più lunghi delle righe e del minutaggio previsto ma dovranno essere sintetizzati dagli autori nei parametri previsti dal concorso.

I lavori dovranno essere inviati a questa mail: segreteria@stamparomana.it entro il 5 novembre 2022.

La giuria sarà composta da un componente per organizzazione sindacale.

Il primo premio avrà il valore di 4 mila euro.

Il secondo premio avrà il valore di 2 mila euro.

Il network