Cerca
Close this search box.

Bando europeo DIGITOO: vince Stampa Romana

Condividi questo articolo:

Stampa Romana si è aggiudicata un bando europeo nella sezione Erasmus+.

Il progetto, chiamato DIGITOO rivolto prevalentemente allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti di scuole secondarie di primo grado attraverso la sperimentazione di un kit didattico per insegnanti sulla cittadinanza digitale, l’impronta digitale e l’ecologia digitale ha raccolto 97 punti su 100.

Il parternariato internazionale organizzato da Stampa Romana coinvolge associazioni e istituti italiani, tedeschi, sloveni, turchi e spagnoli.

Stampa Romana è la capofila del parternariato.

Il valore complessivo del progetto biennale ammonta a 250mila euro.

Con questo risultato si apre una nuova fase della vita associativa.

Già in passato stampa romana si era aggiudicata bandi a livello regionale e nazionale ed aveva concorso a bandi europei.

Per la prima volta però siamo capofila di un progetto internazionale dal respiro e valore importante.

Inoltre questo risultato è il frutto di una selezione pubblica per scegliere le professionalità in grado di aiutarci in questo nuovo territorio e organizzare in modo sistematico la nostra presenza sulla filiera europea. Dunque siamo convinti che ci siano tutti i presupposti per replicare questi obiettivi.

Riteniamo che questo risultato sia esattamente un altro traguardo raggiunto della nostra visione: un sindacato moderno, europeo, vivo, contemporaneo in grado di sfidarsi e acquistare competenze e riportarle a casa nell’interesse collettivo e individuale delle colleghe e dei colleghi.

Segreteria ASR

Il network