Cerca
Close this search box.

Repubblica sciopera

Condividi questo articolo:

L’assemblea delle giornaliste e dei giornalisti di Repubblica è incredula e sgomenta per le dichiarazioni del direttore Maurizio Molinari, che costituiscono un’offesa all’intero corpo redazionale. 
Un sommario Piano di riorganizzazione editoriale viene raccontato in un’intervista senza che sia mai stato presentato, nei suoi dettagli e nelle sue implicazioni, alla redazione, come invece le corrette procedure sindacali imporrebbero. 
La richiesta al direttore di esporre in assemblea il suo Piano perché venga poi votato – che ribadiamo – è stata dunque ignorata. 
La richiesta della redazione al direttore e all’editore di dare risposte immediate ai gravi problemi del momento, a partire dal calo di vendite in edicola, è stata ignorata.
 L’assemblea delle giornaliste e dei giornalisti di Repubblica si oppone categoricamente al trasferimento da Roma a Milano della redazione di Affari&Finanza. 
L’assemblea indice anche una giornata immediata di sciopero che investirà l’intero corpo redazionale e tutte le piattaforme informative, secondo le modalità decise dal Comitato di redazione. Le giornaliste e i giornalisti di Repubblica non firmeranno i loro contenuti editoriali di qualsiasi tipo e su qualsiasi piattaforma informativa fino a quando non riceveranno risposte concrete e convincenti, in assemblea e nelle sole sedi deputate al confronto. 

Il network