Cerca
Close this search box.

Elezioni delegati ASR – FNSI- GRGP – UNGP

Condividi questo articolo:

DA DOMANI 14 DICEMBRE, DALLE ORE 10 ALLE ORE 18 DEL 18 DICEMBRE 2022 CON ORARIO CONTINUATO ED ESCLUSIVAMENTE CON VOTO ELETTRONICO, SI POTRA’ VOTARE PER LE ELEZIONI DEI DELEGATI AL X CONGRESSO DELL’ASR E PER I DELEGATI AL XXIX CONGRESSO DELLA FNSI. CONTEMPORANEAMENTE SI POTRA’ VOTARE SIA PER I 12 COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL GRUPPO ROMANO GIORNALISTI PENSIONATI SIA PER I 10 DELEGATI ALL’VIII CONGRESSO DELL’UNGP


 
Sono previsti inoltre seggi fisici (sempre con voto elettronico) a Viterbo dalle ore 11,00 alle ore 17,00 (14 dicembre) c/o Università della Tuscia complesso Santa Maria in Gradi Via Sabotino aula C; a Frosinone dalle ore 11 alle ore 17 (15 dicembre) c/o Sede UIL Via Cesare Terranova, 24; a Latina dalle ore 11 alle ore 17 (16 dicembre) c/o Sede CISL Via Cairoli, 10; a Roma dalle ore 10 alle ore 18 (17 e 18 dicembre) c/o sede Stampa Romana, Piazza della Torretta 36.

Per votare si deve essere in regola con le quote associative.

Si potrà regolarizzare l’iscrizione anche al momento del voto presso i seggi.

Votare richiederà poche e semplici operazioni, grazie al software che l’Associazione Stampa Romana ha espressamente commissionato alla ID-Technology. Per garantire la segretezza e la libertà del voto il sistema prevederà l’identificazione dell’avente diritto al voto a due fattori: tramite coppia di credenziali, username/password, che avete ricevuto dall’indirizzo mail notifica-eligo@evoting.it e successivamente alla validazione, tramite l’inserimento del PIN ricevuto via sms.

Il codice PIN è del tipo “usa e getta”, si annullerà automaticamente al termine della sessione di voto.

ISTRUZIONI PER CHI NON AVESSE RICEVUTO LE CREDENZIALI PER VOTARE

Da mercoledì 14 dicembre, potrà rivolgersi ai seguenti numeri: 06/68402707-30-40.

La richiesta di rigenerazione delle credenziali va effettuata tra le ore 10,00 e le ore 18,00 dal 14 al 17 dicembre e, tra le ore 10 e le ore 16,00 del 18 dicembre scrivendo alla mail segreteria@stamparomana.it

Alla richiesta sarà necessario allegare copia documento d’identità valido.

E’ possibile esprimere almeno due votazioni (4 per i pensionati). Per chi non avesse espresso tutte le votazioni potrà integrarle accedendo nuovamente con le stesse credenziali.

Elezioni ASR e FNSI:

Il voto per eleggere i delegati al Congresso ASR e al Congresso FNSI avviene con due distinte schede.

Una volta completata la prima votazione per i delegati ASR si viene automaticamente reindirizzati alla seconda scheda per esprimere il voto per i delegati al Congresso FNSI.

I giornalisti pensionati professionali saranno inoltre indirizzati ad una terza scheda per eleggere il Consiglio Direttivo del GRGP e successivamente alla quarta scheda per eleggere i delegati al Congresso UNGP.

ELEZIONE DELEGATI X CONGRESSO ASR:

Sulla scheda elettorale dei Professionali si possono esprimere un massimo di 32 preferenze di lista.

Sulla scheda elettorale dei Collaboratori si possono esprimere un massimo di 3 preferenze.

I voti di preferenza possono essere espressi soltanto nell’ambito di una sola lista, il voto di preferenza costituisce voto di lista.  

ELEZIONE DELEGATI XXIX CONGRESSO FNSI:

Sulla scheda elettorale dei Professionali si possono esprimere un massimo di 28 preferenze di lista.

Sulla scheda elettorale dei Collaboratori si possono esprimere un massimo di 3 preferenze.

I voti di preferenza possono essere espressi soltanto nell’ambito di una sola lista, il voto di preferenza costituisce voto di lista.

ELEZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO GRGP E ELEZIONI VIII CONGRESSO UNGP:

Ci sarà un’unica lista di candidati in ordine alfabetico per ciascuna delle due schede di votazione.

Per il Gruppo Romano Giornalisti Pensionati si potranno esprimere al massimo 7 preferenze. Saranno eletti i primi 12 colleghi più votati.

Per i delegati al Congresso UNGP si possono esprimere al massimo 8 preferenze. Saranno eletti i primi 10 colleghi più votati.

La segreteria ASR è a disposizione ai numeri 06/68402730-07-40-36.

Il network