Cerca
Close this search box.

DOMANI SABATO E DOMENICA VOTO AGEVOLATO PER I GIORNALISTI A STAMPA ROMANA IN PIAZZA DELLA TORRETTA 36

Condividi questo articolo:

Domani sabato 17 e domenica 18 dicembre votazioni sindacali congressuali più facili e agevolate per i giornalisti, soprattutto per i pensionati, al seggio in presenza al primo piano dell’Associazione stampa romana in piazza della Torretta 36. A questo punto si presenta l’occasione più unica che rara della sanatoria per colleghi che vogliono finalmente mettersi in regola con le quote associative e recuperando la partecipazione diretta e indiretta alla vita e all’azione di Stampa romana.

Perché è diventato necessario, anzi indispensabile, votare anche riscattando con il sacrificio di un una tantum gli arretrati delle quote e tornando assieme a tanti altri a tempo pieno nel nostro tradizionale circuito solidaristico?

Perché è ridiventato necessario, anzi indispensabile, offrire una mano robusta non solo al recupero del contratto di lavoro bloccato da 10 anni, ma soprattutto in difesa del nostro sistema previdenziale e sociale trasferito armi e bagagli dal fallito Inpgi all’Inps con ancora con tanti ostacoli e tante incognite da superare e da risolvere, e a sostegno della tenuta della Casagit baluardo fondamentale per la vita e la salute della categoria. E poi non si può e non si deve mollare sull’ex Fissa. Dovranno essere messi definitivamente con le spalle al muro e inchiodati alle annose responsabilità verso 2400 colleghi creditori, tutti coloro che stanno tramando dentro e fuori la Fnsi e la Fieg per mettere una pietra tombale sul debito multimilionario dell’ex Fissa.

Il seggio cosiddetto fisico di piazza della Torretta è a disposizione dell’elettorato dalle ore 10 alle ore 18 di sabato e alle stesse ore di domenica.  Mentre i pensionati votano per due liste uniche di candidati, una per i delegati al Gruppo romano giornalisti pensionati e una per i delegati al Congresso dell’Ungp, gli stessi pensionati e tutti gli altri colleghi votano scegliendo fra le varie liste presentate per il Congresso di Stampa romana e per il Congresso della Fnsi.

Per chi desidera mettersi in regola con le quote associative di Stampa romana, e tornare socio a tutti gli effetti, si offre la preziosa occasione di una sanatoria. Per due anni di arretrati (2021/22) si versano 60 euro. Per 3 anni di arretrati (2020/21/22) 90 euro. Da quattro anni indietro nel tempo, 120 euro.  Bisogna, inoltre, sottoscrivere il modulo per la trattenuta dello 0,30% a partire dall’anno prossimo.

BUON VOTO!!

Romano Bartoloni – Presidente Gruppo Romano Giornalisti Pensionati

Il network