Cerca
Close this search box.

Pluralismo e libertà: pagine Facebook hackerate. Continuiamo la campagna elettorale

Condividi questo articolo:

Da giovedì alle 16 è stata resa inutilizzabile la nostra pagina Facebook “Pluralismo e Libertà ELEZIONI FNSI E ASR 2022”.

Sono stati rimossi gli amministratori, fatti sparire i post (il primo leggibile risale all’ottobre 2021…) e soprattutto con certosina precisione sono stati eliminati tutti i riferimenti al programma e alle liste dei nostri candidati per i congressi della Fnsi e di Stampa Romana.
Di fatto sulla pagina non possiamo veicolare i messaggi rivolti ai colleghi, e questo nel pieno delle votazioni in corso.
Non essendoci alcuna motivazione per la rimozione di questi contenuti, tutto lascia pensare che sia opera di qualche “manina”. Questa mattina abbiamo sporto formale denuncia presso la Polizia postale. Daremo conto ovviamente degli ulteriori sviluppi.

Di certo non ci siamo fatti intimidire né zittire prima, non ci facciamo intimidire né zittire ora. Continueremo a dare voce agli invisibili delle redazioni, a chi ha ormai rinunciato ad avere una rappresentanza che tuteli i diritti dei giornalisti, a pretendere chiarezza e trasparenza.
Chiediamo a tutti di condividere questo comunicato e la nostra nuova pagina “Pluralismo e libertà – Elezioni Fnsi e Stampa Romana 2022”.

Ringraziamo i colleghi rappresentanti delle altre liste che unanimemente ci hanno espresso la loro solidarietà.

Il network