Giampiero Castellotti con un articolo pubblicato su infoimpresa.info sul lavoro della comunità del Molise nella capitale, Chiara Ludovisi, autrice per Redattore sociale di un reportage sui lavoratori fragili e caregiver restati in BNL dopo una lunga vertenza e Massimo Franchi, giornalista del Manifesto, firma di articoli approfonditi e puntuali sulla trasformazione di Alitalia in Ita e i problemi sociali e sindacali della nuova compagnia di bandiera.
Sono loro i vincitori della seconda edizione del premio Uniti per il lavoro ideato da Stampa Romana insieme a Cgil Cisl, Uil regionali.
I sindacati confederali e Stampa Romana in modo unanime hanno scelto i tre vincitori all’interno dei lavori consegnati alla Commissione valutatrice.
La partecipazione al premio ha segnato una ampia rappresentazione dei temi del lavoro territoriale con le sue opportunità e le sue fragilità.
I vincitori saranno premiati durante il mese di aprile con un assegno da duemila euro ciascuno e una targa.
Sarà anche un’occasione per tornare sui temi scelti all’interno dei lavori e rilanciarli come elemento di conoscenza della comunità delle giornaliste e dei giornalisti.
I LAVORI PREMIATI
CHIARA LUDOVISI
Articolo-Chiara-LudovisiGIAMPIERO CASTELLOTTI
Articolo-Giampiero-CastellottiMASSIMO FRANCHI
Articolo-Massimo-Franchi