Cerca
Close this search box.

Dall’Europa nuove opportunità formative per studenti e giovani giornalisti

Condividi questo articolo:

Al via la 7° edizione del programma “Youth4Regions”, l’iniziativa ideata dalla Commissione Europea per agevolare gli studenti di giornalismo e i giovani giornalisti a scoprire ciò che realizza l’UE nelle diverse realtà territoriali. I giovani selezionati potranno recarsi una settimana a Bruxelles per seguire corsi di formazione, lavorare con giornalisti esperti e visitare le istituzioni dell’UE e le organizzazioni operanti nel settore dei media. Tutti i dettagli dell’iniziativa sul sito: https://ec.europa.eu/regional_policy/policy/communication/partnership-with-media/youth4regions_en.

Inoltre, i giovani aspiranti giornalisti avranno la possibilità di partecipare al Premio dedicato ad Antonio Megalizzi e Bartek Piotr Orent Niedzielski, due giovani giornalisti europei profondamente attaccati all’UE e ai suoi valori, che hanno perso la vita in seguito a un attentato terroristico che si è consumato a Strasburgo alla fine del 2018.

Per info: https://ec.europa.eu/regional_policy/policy/communication/partnership-with-media/megalizzi-niedzielski-prize_en.

Daniela Novelli

Sportello INPGI 2

Il network