Cerca
Close this search box.

“La marcia turca – Istanbul crocevia del mondo” di Marco Ansaldo – La presentazione venerdì 20 ottobre alle ore 15,00 in ASR

Condividi questo articolo:

“La marcia turca – Istanbul crocevia del mondo”

Di Marco Ansaldo

Presentazione Venerdì 20 Ottobre alle ore 15,00

Associazione Stampa Romana – Piazza della Torretta, 36 – 1° Piano


“Un paese sfaccettato, enigmatica cerniera fra Est e Ovest, un luogo dalle mille anime che mescola e irradia culture diverse. Un’analisi originale e brillante della strategia di un leader, Erdoğan, politico abile e astuto, che ha portato la Turchia a essere il «nuovo centro di gravità permanente» del mondo.

Tra golpe, crisi interne, successi diplomatici, accordi internazionali e conflitti decennali, il racconto del tortuoso cammino di una nazione che ha saputo restaurare la sua antica grandezza.

Modera: Stefano Ferrante

Marco Ansaldo (1959), già inviato speciale de «la Repubblica» per la politica internazionale, oggi è analista geopolitico, consigliere scientifico di «Limes» da Istanbul, vaticanista per «Die Zeit» e consulente de La7 per il programma Atlantide. Ha insegnato all’Università Luiss e ha collaborato con Rai Radio 3. Alla Turchia ha dedicato tre libri (Chi ha perso la Turchia, Uccidete il Papa, Il caso Ocalan), una lunga serie di reportage e interviste, programmi in radio e in tv, conferenze e convegni, le voci dell’Enciclopedia Treccani e del Dizionario Utet, l’invenzione del Foro di dialogo intergovernativo fra Italia e Turchia.

La copertina

La scheda del libro

Il network