Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sport e Salute riapre ed estende ai pubblicisti il bando per Capo Ufficio Stampa del Comitato Paralimpico. La soddisfazione di Stampa Romana

Condividi questo articolo:

L’Associazione Stampa Romana accoglie con soddisfazione la decisione di Sport e Salute di prorogare di 15 giorni il bando per la selezione del Capo Ufficio Stampa del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e, soprattutto, di ampliare la platea dei candidati includendo anche i giornalisti pubblicisti.

Nella versione iniziale, infatti, il bando riservava la partecipazione ai soli giornalisti professionisti. La nuova formulazione rappresenta un importante passo avanti in linea con quanto previsto dalla legge 150/2000, che – ricordiamo – non distingue tra professionisti e pubblicisti per l’accesso agli incarichi di comunicazione nella pubblica amministrazione.

Un principio sul quale Stampa Romana, anche attraverso la propria Consulta Uffici Stampa, è impegnata da anni, sollecitando costantemente enti pubblici e soggetti privati al pieno rispetto della normativa vigente e alla rimozione di criteri discriminatori nei bandi.

Ringraziamo Sport e Salute per aver dato ascolto alle nostre osservazioni e ci auguriamo che questo esempio venga seguito anche da altre realtà, affinché si affermi finalmente una cultura dell’accesso trasparente, inclusivo e aderente alla legge nel mondo della comunicazione pubblica e privata.

La Segreteria dell’ASR

Il network