La Commissione Pari opportunità di Stampa Romana si associa agli auguri di buon lavoro ed alle congratulazioni dell’intera Associazione per la scelta di Barbara Cataldi alla guida, in qualità di Presidente, della Consulta dei Cdr e Fiduciari.
Una donna a ricoprire questo delicato incarico, cruciale nell’attuale fase di trattativa per il rinnovo contrattuale, costituisce un segnale della sensibilità di Stampa Romana, nel suo complesso ed anche grazie al lavoro della Cpo, nei confronti delle colleghe e delle loro prerogative, quale che sia il ruolo svolto nelle redazioni.
A Barbara Cataldi assicuriamo, come Cpo, il nostro sostegno e la disponibilità ad una collaborazione per scambi ed esperienze utili ad affrontare problemi comuni, a contrastare le ancora perduranti discriminazioni e le mancate valorizzazioni delle donne nel lavoro giornalistico.
La guida della Consulta è un riconoscimento che può aiutare ad indirizzare la riflessione delle redazioni anche verso la promozione di azioni e pratiche positive, atte a riconoscere, equamente ed equilibratamente, professionalità, competenze e qualità del lavoro.