Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Stampa Romana: gravissimo lo stop  della Rai al comunicato sulla diretta della apertura delle Olimpiadi.

Condividi questo articolo:

Dopo la sconcertante diretta della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina la Rai nega, violando le norme del contratto collettivo di lavoro giornalistico, la lettura di un comunicato sindacale sulla vicenda, che ha gettato un clamoroso discredito sul servizio pubblico: un atto gravissimo, illegittimo e immotivato, una goffa e arrogante censura.
L’Associazione Stampa Romana valuterà con la FNSI e l’Usigrai le azioni da intraprendere.

  Di seguito pubblichiamo il comunicato dell’Usigrai la cui lettura è stata        negata dall’azienda.

 La Segreteria dell’Associazione Stampa Romana


Comunicato sindacale richiesto dall’Usigrai, la cui lettura è stata negata dalla Rai

“L’imbarazzante telecronaca del Direttore di Rai Sport per la cerimonia di apertura dei giochi olimpici colpisce la credibilità dell’azienda di servizio pubblico e di chi ci lavora.

L’Usigrai difende l’impegno e il lavoro di colleghe e colleghi della Rai che con professionalità stanno rendendo possibile il racconto di un evento sportivo di portata mondiale come le Olimpiadi e anche la dignità di chi, dopo le polemiche seguite alla conferenza stampa di presentazione, ha fatto un passo di lato rinunciando alla telecronaca.

Il vertice aziendale, ancora in silenzio dopo tre voti di sfiducia al Direttore, uno a Rai News e due da parte dei giornalisti di Rai Sport, non può fare finta di nulla e deve assumersi fino in fondo le responsabilità delle proprie scelte”

Il network