Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Torna il concorso “Giovani cronisti per un giorno”

Pino Caiati, il patrocinio di Asr per il premio Giovani cronisti per un giorno

Condividi questo articolo:

L’Associazione Giuseppe Caiati, con il Patrocinio dell’Associazione Stampa Romana, della Federazione Nazionale della Stampa e dell’Ordine dei Giornalisti Italiani, per ricordare il Giornalista Giuseppe Caiati a dieci anni dalla scomparsa, bandisce il concorso “Giovani, cronisti per un giorno”, articolato in due sezioni:

  1. La sezione riservata a giornalisti professionisti o pubblicisti con meno di 35 anni di età prevede la partecipazione con un articolo non più lungo di quattro cartelle (120 righe) o non più lungo di cinque minuti audio-video o integrato testo/video con gli stessi spazi (max 120 righe/5 minuti) nel quale affronta e racconta in modo approfondito una problematica legata al territorio della Regione Lazio.

Il pezzo pubblicato sul web, su una testata registrata on line deve essere stato editato tra il 1 ottobre 2018 e 28 febbraio 2019.

Al vincitore verrà assegnato un premio di € 1500,00.

  1. La sezione riservata a giornalisti che svolgono praticantato in una scuola di giornalismo riconosciuta dall’Ordine prevede la partecipazione con un articolo non più lungo di quattro cartelle (120 righe) o non più lungo di cinque minuti audio-video o integrato testo/video con gli stessi spazi (max 120 righe/5 minuti nel quale affronta e racconta in modo approfondito un problema legato al territorio nazionale.

L’articolo deve essere stato pubblicato sulla testata della scuola di giornalismo tra il 1 ottobre 2018 ed il 28 febbraio 2019.

Al vincitore verrà assegnato un premio di € 500,00.

La giuria sarà composta da cinque professionisti: due dell’Associazione Caiati e tre dell’Associazione Stampa Romana.

Il materiale deve essere inviato all’indirizzo segreteria@stamparomana.it tra il 1° dicembre 2018 ed il 1° marzo 2019.

Immagine di default

Il network